fbpx

Quanto costa l’apparecchio trasparente?

L’apparecchio trasparente o, meglio, il trattamento con allineatori trasparenti è un trattamento ortodontico, una terapia messa in atto dall’ortodontista per allineare correttamente i denti.

Una delle domande più frequenti riguarda il suo costo.

Prima di rispondere qualche precisazione da parte mia.

Da professionista sono io a scegliere quale sia il più adatto apparecchio per il paziente specifico. Non può essere dunque il costo l’elemento determinante e discriminante nella scelta finale.

L’apparecchio trasparente riduce di gran lunga la necessità di incontro col paziente che risulta autonomo a casa. Meno visite dirette quindi e non occorre gestire le urgenze.

Esistono poi due categorie di pazienti: quelli che hanno un grave problema ortodontico con denti molto storti e quelli con piccole imperfezioni. Chiaramente per essi il costo di un apparecchio trasparente è diverso.

Tipologia di cliente, tempistiche, esperienza: sono tutti fattori che incidono sul costo dell’apparecchio trasparente.

Ciò che consiglio vivamente è di “investire” bene il proprio denaro rivolgendosi a professionisti con esperienza e che, indipendentemente dal costo, garantiscano servizio, assistenza e risultato. Il rischio, oltre a perdere tempo, è di dover ricominciare da capo.

Pagamenti dilazionati, detrazione delle spese, piani assicurativi per spese mediche: l’ortodontista più qualificato saprà darvi i migliori consigli al riguardo. Il costo è solo uno dei diversi aspetti da considerare nella scelta dell’apparecchio trasparente e del professionista a cui ci si rivolge.

Nello studio ortodontistico D’Amario è possibile ottenere una scansione in 3D in pochi minuti. Pur non trattandosi di diagnosi vera e propria (che richiederebbe anche foto, radiografie e maggiore tempo), la scansione in 3D consente al professionista di avanzare una prima ma significativa ipotesi di intervento da fare insieme alla previsione del costo dell’apparecchio trasparente.

apparecchio trasparente, costo apparecchio trasparente, invisalign, allineamento denti

Fonte: Flickr

Leggi anche il nostro articolo sulle nuove tecnologie in ambito ortodontico.

Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci allo 085 9493 573 oppure al 371 3919519.

Condividi questo articolo su: