fbpx

Casi Clinici

Ecco alcuni casi di ortodonzia trattati all’interno del nostro studio e risolti con la massima professionalità ed efficacia.

PRIMA

DOPO

Giovanna

A 30 anni perchè rinunciare a stare meglio ? Non solo adulti più belli, ma anche più sani.
Il mal di schiena? Sparito.

Giuseppe

Paziente di 17 anni, Chiusura del diastema tramite un trattamento ortodontico della durata di 6 mesi.

PRIMA

DOPO

Mirella

Non sempre il sorriso che non ci piace è fatto di denti “storti” non allineati. A volte sono delle asimmetrie del piano occlusale che rendono il sorriso meno gradevole.
Così Mirella ha trovato un sorriso che desiderava, con Invisalign: in poco tempo e “nessun metallo” in bocca.

PRIMA

DOPO

Giulia

Paziente di 9 anni, in studio perché succhiava il dito e deglutiva in modo scorretto. Queste due abitudini viziate impedivano ai denti una corretta occlusione. Con l impiego di un apparecchio che aumentasse lo spazio in arcata e in 11 mesi abbiamo risolto la prima fase di trattamento. Ad oggi, nessuna recidiva.

PRIMA

DOPO

Marco

Il piccolo paziente ha avuto un problema durante l eruzione dell’ incisivo superiore che si è posizionato dietro l inferiore . Questa situazione , abbastanza frequente viene definita morso crociato e può riguardare uno o più denti . Va corretta immediatamente perché danneggia i tessuti di supporto dei denti interessati e modifica la crescita della bocca in modo serio

PRIMA

DOPO

Mara

Morso profondo, frenulo ingombrante, spazio ridotto per i laterali, affollamento inferiore importante. 5 mesi con Placca Funzionale Cervera senza nessun presidio fisso, contorni gengivali ben definiti, frenulo migrato, miglior esposizione degli incisivi inferiori, laterali in buona posizione. La paziente verrà monitorata per tenere sotto controllo la posizione dei canini senza nessun apparecchio di contenzione.

Carla

 Età 29 anni. Morso aperto importante, aggravato da una forte interferenza linguale che stava portando alla perdita degli incisivi inferiori. Tempo totale di trattamento 18 mesi compreso il trattamento chirurgico.

Richiedi un appuntamento

Richiedi informazioni amministrative e mediche, oppure prenota un appuntamento. La nostra segreteria provvederà a risponderti nel minor tempo possibile. Grazie per la fiducia.