fbpx

Ortodonzia Invisalign (invisibile)

Il sistema di ortodonzia Invisalign è praticamente invisibile e viene utilizzata per riallineare i denti, mediante allineatori invisibili e rimovibili.
Questa tecnica risulta particolarmente indicate sia per pazienti teenagers che per adulti, che hanno finalmente la possibilità di riallineare i propri denti senza ricorrere ad attacchi metallici e fili.
Oggi grazie a queste metodiche è possibile riallineare i denti, senza che nessuno si accorga del dispositivo, ed è questo il motivo per cui riscuotono un grande successo. Paziente e ortodontista potranno vedersi più di rado, non si avranno urgenze per distacchi e le pratiche di igiene risultano più semplici.

 

Come funziona Invisalign

Invisalign si avvale di una serie di mascherine, gli aligner, che vengono prodotti su misura per i denti del paziente.
La terapia consiste nell’utilizzo di più mascherine, da sostituire ad intervalli regolari di giorni (definiti dall’ortodontista).
I denti si sposteranno gradualmente grazie ad ogni singola mascherina, sino a raggiungere il posizionamento definitivo.

I vantaggi di una terapie di ortodonzia Invisalign:

  • Personalizzato: l’aligner non è standard ma viene creato su misura per il paziente
  • Rimovibile: gli aligner devono essere rimossi prima di mangiare e quando ci si lava i denti
  • Trasparente: a distanza di conversazione (cosiddetta “distanza sociale”) gli aligner risulteranno quasi totalmente invisibili agli altri
  • Efficace: il trattamento ottiene i risultati prefissati, con un elevato livello di predicibilità

Richiedi un appuntamento

I pazienti di ortodonzia invisibile Invisalign nello Studio D’Amario vengono seguiti dalla Dott.ssa Silvia Caruso. Dal 2014 è certificata alla metodica Invisalign e oggi rappresenta uno dei pochissimi “Diamond Provider” sul territorio italiano.

E’ Assegnista di Ricerca presso l’Università degli Studi de L’Aquila. Già membro di diverse associazioni scientifiche di settore, nel 2014 ha completato anche il Master in Odontoiatria infantile ed Ortodonzia Intercettiva, presso l’Università degli Studi di Pisa.