fbpx

Personale Qualificato

È garantita la massima competenza e professionalità da parte di ognuno dei nostri professionisti.

Tecnologia Avanzata

L’utilizzo di materiali e tecnologie all’avanguardia assicura la massima efficacia dei nostri trattamenti.

Pazienti Felici

I nostri pazienti si dimostrano sempre soddisfatti del percorso clinico e dei risultati ottenuti presso il nostro studio.

Lo Studio

Il nostro studio garantisce da anni la massima professionalità. Il supporto delle tecnologie più avanzate ed il continuo aggiornamento delle risorse interne, assicura a tutti i nostri pazienti trattamenti sicuri ed efficaci.

Domande Frequenti

È vero che l’apparecchio può provocare carie ai denti?

L’apparecchio, e in generale tutti i presidi incollati sui denti, possono provocare carie o decalcificazioni (macchie bianche) se non vengono rispettate le norme igieniche suggerite dallo studio: spazzolarsi i denti con molta più cura, evitare il più possibile bevande e cibi zuccherati e non mancare agli appuntamenti di controllo. Lo studio si riserva la facoltà di interrompere la terapia in caso di presenza di placca in eccesso.

Anche gli adulti possono raddrizzare i propri denti?

Certo! Gli adulti possono migliorare il loro sorriso e spostare i denti per migliorare la chiusura mandibolare e sconfiggere mal di testa e dolori al collo. Si possono spostare tutti i denti, o solo qualcuno, per consentire l’inserimento di impianti, la realizzazione di faccette, corone, ponti.
Tutto ciò può essere realizzato anche con apparecchi assolutamente invisibili. Gli adulti possono inoltre sottoporsi ad un trattamento ortodontico anche in preparazione di un intervento di chirurgia maxillo facciale.

A che età posso portare mio figlio dall’ortodontista per una visita controllo?

I bambini possono essere accompagnati fin da piccolissimi perché dalla primissima dentizione riusciamo ad intuire e prevedere un problema futuro. Per ogni problema esistono delle tempistiche differenti in base alla gravità del caso ma possiamo dire che in generale prima si intercetta e meglio è.

C’è differenza tra apparecchio mobile e apparecchio fisso? Posso scegliere?

L’apparecchio mobile, o meglio funzionale svolge un’ azione diversa rispetto al fisso. Il fisso allinea e coordina denti e arcate, il mobile invece lavora su muscoli, tessuti periorali ed arcate affinché i denti trovino il giusto posizionamento. Non si potrà quindi scegliere quale utilizzare tra i due ma si dovrà decidere in virtù della problematica da risolvere.

Richiedi un appuntamento

Richiedi informazioni amministrative e mediche, oppure prenota un appuntamento. La nostra segreteria provvederà a risponderti nel minor tempo possibile. Grazie per la fiducia.